';

IL PROSECCO, L’AREA D.O.C.G.

L’uva Glera atta a dare un “Prosecco Superiore DOCG” nasce e si sviluppa su 4500 ettari di terreno disposti tra le città di Valdobbiadene a ovest e Conegliano ad est. I vigneti sorgono ai piedi delle Prealpi Trevigiane, ad un’altitudine fra i 50 e i 500 metri sul livello del mare. Le uve dei nostri Spumanti DOCG provengono dalla zona di Valdobbiadene e Conegliano.

La singolare conformità dei terreni, sottoposti a buone escursioni termiche tra il giorno e la notte, conferisce all’uva prosecco le caratteristiche organolettiche che la rendono unica per aromi e profumi. Grazie al ricco contenuto di zuccheri, questo tipo di uva si presta perfettamente ad essere usata come base spumante.

Conegliano Valdobbiadene DOCG
logo20

Tutte le uve vengono raccolte rigorosamente a mano, messe in cassetta e portate in cantina nel più breve tempo possible, in modo da evitare di compromettere l’integrità del frutto.
Circa 10 ettari di terreno vengono lavorati per ottenere un’uva qualificata da fragranze fresche e floreali che, trasferite in bottiglia, restituiscono caratteristiche autoctone e naturali.
Il “Prosecco Superiore”, nella sua versione più classica di spumante, da anni riscuote pareri favorevoli da parte di consumatori di tutto il mondo. Il segreto di questo sempre maggiore successo è racchiuso nelle particolari caratteristiche del prodotto come, ad esempio, la sua spiccata versatilità. Adatto a festeggiare eventi importanti, o più semplicemente degustato in momenti di relax con amici, il Prosecco Superiore, proposto nella versione più moderna “Brut” o nella versione più classica “Extra Dry”, viene impiegato sia come aperitivo, che in cocktail, pranzi o cene a base di pesce e piatti leggeri. Trova un giusto abbinamento con salumi e formaggi, con la cucina “Made in Italy” e in molti casi anche internazionale.
Per il suo grado alcolico moderato (11% vol.) e per i suoi intriganti aromi fruttati e minerali, il Prosecco Superiore, consumato fresco, si adatta ad ogni situazione e costituisce un’ottima alternativa ad altri vini più impegnativi e schierati.